top of page

Lavaggio capi in pelle e scamosciati

pelle

La tintoria, lavasecco professionale effettua la pulizia di qualsiasi tipo di capo in pelle. Per questo genere di abbigliamento è previsto sempre il lavaggio a secco, preceduto da un attenta pre-smacchiatura del capo in pelle nei punti dove lo sporco è più tenace: maniche, colletto e bordi inferiori.

In questa operazione vengono individuate, anche attraverso la segnalazione del cliente, macchie specifiche. Dopo l'analisi preliminare viene quindi scelto lo smacchiatore più adatto alla loro rimozione. Segue il lavaggio a secco dopo aver pulito preventivamente il macchinario dal precedente lavaggio, infatti la tintoria lavasecco, garantisce ai propri clienti un percloroetilene (prodotto del lavaggio) sempre limpido e puro.

La stiratura del capo in pelle è effettuata da personale esperto che contemporaneamente controlla lo sporco e le eventuali macchie rimaste, per eseguire se necessario un ulteriore lavaggio,

La tintoria lavasecco effettua la pulitura di qualsiasi tipo di capo scamosciato: lavaggio di capi di renna, crosta, montone, nabuk, pekary.

La pulitura dei capi scamosciati prevede quasi sempre il lavaggio a secco anticipato da un attenta pre-smacchiatura del capo scamosciato nei punti dove lo sporco è più tenace: maniche, colletto e bordi inferiori. La pre-smacchiatura avviene con detergenti sgrassanti, tenaci sullo sporco ma delicati sui colori e tessuti. In questa operazione vengono individuate sul capo scamosciato, anche attraverso la segnalazione del cliente, macchie specifiche su cui intervenire dove viene scelto lo smacchiatore più adatto alla loro rimozione

bottom of page