Lavaggio Abito da Sposa e da Cerimonia
La tintoria, lavasecco professionale è specializzata nel lavaggio di abiti da sposa e abiti da cerimonia. Conservare gelosamente il proprio abito nuziale e custodirlo fra i ricordi più preziosi nel miglior modo possibile è un atto dovuto.
Quasi sempre l’abito da sposa a fine cerimonia risulta molto sporco e rovinato. Pertanto è fondamentale provvedere con immediatezza alla sua pulitura, magari senza aspettare il rientro dal viaggio di nozze, evitando quindi che eventuali macchie e sporcizia si fissino sul capo in maniera irreversibile o peggio, qualora l’abito si sia bagnato sul fondo, ceda in lunghezza il tessuto (soprattutto se di tulle o di pizzo).
La tintoria lavasecco è specializzata nel lavaggio di abiti da sposa. Soltanto grazie all’esperienza di una macchina lavasecco di ultima generazione e di qualificato personale la tintoria lavasecco è in grado di offrire questo servizio. Abito da sposa ed accessori, una volta puliti, vanno conservati nella stessa custodia in tessuto idrorepellente che vi è stata fornita dall’Atelier al momento della consegna o in alternativa in una grande scatola di cartone che possa contenerli senza forzature e che ovviamente dovrà essere riposta in luogo assolutamente asciutto. E’ molto importante non usare naftalina, ma bensì, per preservare la bellezza del tessuto è utile far arieggiare l’abito almeno due volte l’anno. Per evitare l’ingiallimento del capo, dovrete avvolgerlo in un telo sufficientemente grande ed appenderlo poi normalmente nell’armadio in modo tale che ogni volta che aprirete le ante, l’abito prenderà aria.
La tintoria lavasecco saprà suggerirvi il modo migliore per pulire e conservare abito da sposa: l'abito del giorno più bello.